Dolore alla spalla?

Dott. Giovanni Di Giacomo

... non più periatrite...

Intervista al Dott. Giovanni Di Giacomo

 

DR. DI GIACOMO, DA COSA NASCE IL SUO INTERESSE PER LA PATOLOGIA DELLA SPALLA?

Come responsabile medico atleti degli "Internazionali di Tennis di Roma" (ATP - Italian Open) e collaborando con reparti di chirurgia sportiva e artroscopica negli USA da oltre 17 anni, ho constatato.....

Pericolo massaggio

10pericolomassaggio

Pericolo massaggio

Un massaggio sulla spiaggia tenta chiunque ed un buon massaggio fa sempre bene, se poi lo si fa in riva al mare, sdraiati in totale relax su un lettino, il piacere è garantito. Tuttavia pratiche del genere, offerte a prezzi molto bassi, non sono del tutto sicure soprattutto se effettuate da  personale non qualificato. Se il massaggio è eseguito da personale improvvisato possono sorgere dolori, infiammazioni ed infezioni, peggiorando addirittura patologie già esistenti.

Osteoporosi: prevenzione e cura

09osteoporosi

Osteoporosi: prevenzione e cura

Le ossa ci sostengono dal primo all’ultimo giorno della nostra vita, ecco perché è fondamentale cominciare quanto prima a renderle più forti e resistenti così da evitare le fratture e non solo.

In quest’articolo vi aiuteremo a capire che cos’è l’osteoporosi, quali sono i sintomi, le cause, le modalità di diagnosi e le terapie possibili. Infine vi daremo alcuni consigli per prevenirla.

Smartphone e cervicale

Smartphone e cervicale: quale postura assumiamo mentre lo usiamo?

Basta guardarsi attorno in un bar, sull'autobus o nella sala d'attesa del medico: quante sono le persone piegate sullo schermo di uno smartphone?
La smania del controllo continuo di notifiche, news e messaggi rovina non solo le cene in famiglia, distogliendo dal vivere appieno il presente, ma influisce negativamente sulla nostra schiena.

Artrosi e alimentazione

07artrosiDavvero allarmanti i dati in Italia sull’artrosi: nelle sue varie forme colpisce circa 5 milioni di italiani e tra questi per la maggior parte le donne.
Cosa si può fare per rallentare, frenare e prevenire questa malattia?
Oltre che modificare lo stile di vita, riducendo il peso corporeo e praticando attività sportiva specifica mirata, il 2° step è curare l'alimentazione: il cibo è uno degli alleati preziosi nella battaglia contro l’artrosi; occorre trattare l’artrosi come se fosse una malattia simile al diabete o alla celiachia, che possono essere trattate dal punto di vista alimentare.

Copyright © Kinesiolab

Kinesiolab.it NON utilizza alcun cookie di profilazione, bensì solo quelli necessari a garantire il corretto funzionamento del modulo contatti e delle applicazioni di social network.